domenica 24 ottobre 2010

PerBacco!


Tutti abbiamo sentito la vecchietta che diceva 'È terribile quello che fanno i giovani a se stessi con la droga'; ma poi tu guardi questa vecchietta: è senza occhi, senza bocca, senza culo, senza anima, senza cervello e senza calore umano e ti chiedi come abbiano fatto a ridurla così il tè coi pasticcini e la chiesa".
Questa è una delle famose citazioni dello scrittore statunitense C. Bukowski, che ha avuto un rapporto maniacale e morboso con l'alcol al quale deve il suo successo come scrittore.

A tredici-quattordici anni bevve per la prima volta il vino, grazie al suo amico William “Baldy” Mullinax, figlio di un chirurgo alcolizzato. “Questo mi aiuterà per tanto tempo”, scrisse in seguito, descrivendo l'inizio del suo amore a vita con l'alcol.

Il poeta maledetto Baudelaire scriveva che chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere. E chi beve rhum e pera?
Il titolo di questo sito sembra un po' l'inno al Dio Bacco, l'esaltazione del famoso chupito.

Dieci rum e dieci pere...quante volte abbiamo aperto le danze serali con questo bicchierino per riscaldarci e prepararci alla serata. L' alcol disinibitore, amico di tante chiacchiere, confidenze, silenzi rotti e baci rubati. Il bruciore del rum addolcito dalla pera quanti muri sociali ha abbattuto.

Ma questo non vuole essere un sito che incita all'autodistruzione da alcol, perchè, come dicevano i latini, il giusto sta nel mezzo e non bisogna mai esagerare specie se si è alla guida.

E visto che siamo in vena di citazioni, ogni tipo di dipendenza è cattiva, non importa se il narcotico è l'alcool o la morfina o l'idealismo.

Insomma, non è un sito di ubriaconi ma un sito di descrizione della movida notturna dei nostri luoghi, fotografia del divertimento napoletano visto in varie sfaccettature.

Quindi leggetelo se volete avere un'idea dei luoghi in cui trascorrere le vostre serate e se volete potete inviarci i vostri pezzi su locali, manifestazioni, eventi che vi hanno colpito positivamente e negativamente raccontati dal vostro punto di vista.

Ed allora non ci resta che augurarvi una buona sbornia!

1 commento: